Thursday 26 May 2011

Immobili residenziali a Londra renderanno il 9% per la fine del 2011


Uno studio della RLA (Residential Landlord Association – Associazione di Proprietari Residenziali) stimano che gli immobili residenziali a Londra avranno un rendimento complessivo del 9% per il 2011, incluso la rendita di affitto e l’apprezzamento del capitale.

Un’analisi del Investment Property Database Residential Index indica che investitori nel settore immobiliare residenziale potranno avere rendimenti pari al 4,7% nei primi sei mesi dell'anno. E salvo che non ci sia uno shock finanziario o una catastrofe naturale in Inghilterra il rendimento dovrebbe salire fino al 9,6% entro la fine di Dicembre.

Questo rappresenta un miglioramento importante rispetto ai rendimenti negli ultimi due anni, a seguito della crisi finanziaria, quando i rendimenti medi sono stati del 3,3%. Gli esperti ritengono che il mercato residenziale, soprattutto al centro di Londra ha tenuto i rendimenti di affitti alti nel periodo di crisi economica poiché le persone non potevano più permettersi di comprare case per la mancanza di mutui disponibili, e quindi erano ‘costrette’ ad affittare.

Uno degli aspetti più attraenti di investire in immobili residenziali, è la stabilità dell’investimento comparato alla volatilità di fondi comuni di investimento e dei mercati azionari. E molto meglio degli interessi che le banche danno su fondi in giacenza…

Mentre gli immobili residenziali hanno avuto dei buoni ritorni, gli immobili commerciali hanno registrato una crescita ancora più forte, con aumenti di capitale del 6,2% e un rendimento medio del 5.5%.

www.arbitragegroup.co.uk

No comments:

Post a Comment